AILMAG con l’IMI, tre giornate sul melanoma

news

24/07/2022

Dalla giornata di venerdì 30 settembre a lunedì 2 ottobre, AILMAG sarà presente presso il Congresso Nazionale IMI per parlare di melanoma

Da venerdì 30 settembre, e per altri due giorni, AILMAG, Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli, sarà presente alla 28° edizione del Congresso Nazionale Annuale dell’Intergruppo Melanoma Italiano (IMI), Associazione impegnata nell’attività nel campo della ricerca scientifica e/o sanitaria in campo oncologico.

Il congresso nasce con l’obiettivo unico della multidisciplinarietà, che vede le giornate impegnate in numerose sessioni che vanno ad affrontare aspetti importanti e innovativi sul melanoma. Sarà organizzato in:

“sedute plenarie, con esperti nazionali che affronteranno argomenti scientifici di particolare interesse quali la prevenzione, le strategie diagnostiche innovative, l’inquadramento del melanoma ad alto rischio, i consolidati e nuovi approcci terapeutici sia chirurgici che farmacologici (adiuvante e neoadiuvante) nelle varie fasi della malattia, avanzata e localmente avanzata. Una specifica enfasi verrà data alla immunoterapia e terapie a bersaglio molecolare, con l’illustrazione del profilo di efficacia e sicurezza delle varie strategie prescrittive (somministrazione in sequenza o combinazione). Si incontreranno i colleghi esperti e si conosceranno le nuove leve, che rappresentano il futuro di questa nostra Società.”

In particolare, l’AILMAG sarà presente alla tavola rotonda che va ad approfondire le nuove sfide delle associazioni dei pazienti.

Tre giorni per crescere, tre giorni per combattere insieme.

Whatsapp
Invia su WhatsApp