L’AILMAG contro il coronavirus: comunicato stampa

biblioteca img

25/02/2020

Giovedì 27 febbraio, AILMAG, Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli, consegnerà la prima “Casetta del libro” al Comune di Nocera Inferiore.

Lo scorso 13 dicembre l’AILMAG, Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli, in occasione dell’inaugurazione de “La Sentinella InFormato Biblioteca”, una biblioteca aperta, libera e gratuita per tutti, arricchita di libri donati da cittadini e case editoriali, ha presentato un progetto dal nome “Casetta del libro”.

L’obiettivo di Ailmag è quello di potere condividere questa iniziativa anche con altri Comuni del territorio che ne faranno richiesta, in modo da potere diffondere in maniera più capillare la cultura della lettura che può rappresentare un ottimo antidoto contro la depressione da cui possono essere interessate soprattutto quelle persone che stanno vivendo il dramma della malattia.

L’iniziativa consistente in una vera “Casetta” diventa un luogo dove poter prendere e donare libri.

L’auspicio è che la “Casetta”, inizialmente riempita con libri presenti all’interno della biblioteca AILMAG, sia tenuta in vita dai cittadini che potranno prendere e nello stesso tempo donare libri, così da permettere a chiunque di usufruire dell’iniziativa.

La prima Casetta del libro sarà consegnata Giovedì 27 febbraio alle ore 11:00 al comune di Nocera Inferiore presso l’atrio di palazzo Città in piazza Díaz alla presenza del Sindaco Manlio Torquato.

Scopo finale dell’ iniziativa è la diffusione del sapere così da promuovere l’importanza della cultura, di una corretta informazione e quindi della prevenzione.

Whatsapp
Invia su WhatsApp